Eventi passati

 

Grande successo di pubblico il giorno dell’inaugurazione per la mostra di Marco Cavalieri e Angelo De Maio. Le opere hanno suscitato un grande interesse per l’originalità e la bellezza. Invitiamo tutti a visitare questa bella esposizione in via dei Salumi 49, aperta fino a giovedì dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

locandina mostra De Maio- Cavalieri

Marco ed Angelo, compagni di classe di liceo, si ri-incontrano e ri-trovano con un minimo denominatore comune che è il percorso artistico .
Marco Cavalieri con le sue sculture d’acciaio aggrovigliate con sottili rami che creano merletti e che rimandano al rapporto atavico dell’uomo con la materia, qualunque essa sia. Creazioni che richiamano comunque la figurazione, la natura, il mito. Marco esercita anche una traslazione tra scultura ed opera pittorica, traslazione che possiamo osservare ed ammirare nell’opera scultorea e pittorica “signora dell’inverno”.
Angelo De Maio, con un percorso completamente diverso, in questa mostra, con un disegno minuzioso, si proietta su piazze, monumenti e vicoli nascosti che solo Roma ci può regalare. Materia e colori primari predominano e la ricerca della luce è evidentemente uno degli scopi principali dell’artista, quasi a voler carpire dalle mura dei palazzi, dai monumenti storici, dalla magia dei vicoli, lo splendore della storia della “citta eterna”.